Scopri come risolvere il fastidio della dentiera grazie alla implantologia
La dentiera si muove e non è stabile quando mangi?
Non riesci ad abituarti al palato della dentiera superiore in quanto genera fastidio?
Con il semplice inserimento di due soli impianti puoi risolvere facilmente questi problemi!
L’inserimento di impianti nell’osso è ormai una pratica sicura, consolidata e non dolorosa. Per i portatori di dentiera questo semplice intervento stabilizza le protesi spesso senza il bisogno di doverle rifare, basta solo adattarle.
I vantaggi sono la stabilizzazione della dentiera inferiore, spesso instabile per la presenza della lingua o l’eliminazione del palato nella dentiera superiore con il vantaggio di poter tornare anche a sentire meglio il gusto dei cibi. Una volta stabilizzata, inoltre, non sarà più necessario usare paste o colle per assicurarsi la tenuta.
Le dentiere saranno saldamente fissate agli impianti tramite attacchi che ne permetteranno comunque una facile rimozione per la pulizia.
In questo modo la dentiera non ‘ballerà’ più, l’ingombro del palato non sarà più un problema e mangiare tornerà ad essere solo un piacere.
E’ possibile inoltre effettuare questo intervento solo su una delle due protesi, ad esempio nel caso di chi non ha alcun problema sopra ma trova instabile l’inferiore.
Inoltre, se le protesi sono ancora funzionali e senza problemi, non c’è alcuna necessità di rifarle, basta solo adattarle e renderle idonee a poter contenere gli attacchi.


Dott. Paolo Aldrighetti
medico chirurgo
odontoiatra
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995 con tesi sperimentale in Parodontologia.
Laureato presso la stessa Università in Odontoiatria e Protesi Dentaria nell’anno 2002 con tesi sperimentale in Endodonzia.
