Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
clinic@qodeinteractive.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Title Image

Implantologia

L’inserimento di fixture (viti) in titano direttamente nell’osso in sostituzione delle radici dei denti è ormai una tecnica sicura e quasi sempre eseguibile in modo non invasivo.

Limitazioni nell’utilizzo di questa tecnica sono legate a questioni anatomiche, con rilevante carenza di osso che rende impossibile il posizionamento degli impianti se non con precedente o contestuale ricostruzione dell’osso stesso, e a patologie che comportano il rischio della mancata osteointegrazione, cioè di quel processo che permette all’osso di integrare l’impianto in titano a sé stesso. Anche l’assunzione di alcuni farmaci,ad esempio della famiglia dei bifosfonati, utilizzati nella cura dell’osteoporosi, ne rendono impossibile il posizionamento. Quindi, esclusi casi particolari, è quasi sempre possibile posizionare impianti con percentuali di successo superiori al 90 % in osso sano e superiori al 70% in presenza di patologie parodontali gravi.

Gli impianti possono essere posizionati a supporto di protesi mobili, rendendole rimovibili ma agganciate agli impianti stessi, protesi fisse più o meno estese o anche per la sostituzione di un solo dente mancante.

Generalmente il periodo di integrazione dell’impianto all’osso è di circa tre-quattro mesi. In casi specifici è possibile eseguire tecniche ‘a carico immediato’ dove, nella stessa giornata, vengono posizionati sia gli impianti che la protesi fissa.

Essendo l’implantologia una tecnica ormai universalmente accettata, la confusione, soprattutto sui social, è molto grande. Molto spesso vengono create grandi aspettative nel paziente che non corrispondono poi alla realtà dei fatti. Essendo ogni persona diversa dalle altre non esiste il rimedio universale per tutti, ognuno ha caratteristiche e problematiche che vanno individuate e affrontate in tempo per evitare problemi negli anni a venire.  È pertanto obbligatorio avere una diagnosi precisa, mediante una visita e specifici esami radiografici, prima di poter progettare un qualsiasi piano di trattamento, dal dente singolo alla riabilitazione più complessa.

Finanziamento per cure dentistiche

Il nostro studio propone finanziamenti personalizzati a tasso zero o a tassi agevolati. Scopri come richiedere un finanziamento per le tue cure dentistiche.

PagoLight: l’evoluzione del pagamento

Grazie a PagoLight, da noi puoi dilazionare i tuoi pagamenti fino a 3000 Euro in 12 mesi senza alcuna ulteriore spesa.