
Nel nostro studio utilizziamo Invisalign, l’apparecchio invisibile che permette ad adulti, ragazzi e bambini, di correggere le seguenti problematiche di allineamento dentali
Di seguito, i principali problemi di allineamento trattati con Invisalign.
- Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per ospitare adeguatamente tutti i denti.
- Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
- Morso crociato: le arcate superiore e inferiore non sono allineate. Generalmente, nella parte anteriore e/o sui lati, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori.
- Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono sui denti inferiori
- Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, a causa del mancato sviluppo dell’arcata superiore, del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

Invisalign non è altro che un apparecchio ortodontico invisibile, composto da mascherine trasparenti facilmente rimovibili, che vengono sostituite ogni settimana/2 settimane.
È un sistema ortodontico fatto su misura per le esigenze del paziente, con l’obiettivo di muovere delicatamente i denti verso una posizione progettata, che possa poi permettere comodamente l’utilizzo del set di allineatori successivo. Si consiglia pertanto di indossare l’Invisalign almeno 22 ore al giorno, togliendolo soltanto in occasione dei pasti o dell’igiene orale quotidiana.
Settimana dopo settimana, i vostri denti raggiungeranno finalmente l’allineamento definito dal vostro personale piano di ClinCheck.
Chiama subito per Prenotare una visita e scoprire i Vantaggi a te dedicati anche con finanziamenti personalizzati.